

Nel dettaglio verrà innanzitutto eliminato il laghetto. Sarà trasformato in un nuovo spazio aperto per il gioco e lo svago con nuovi accessi e sarà ripristinata la ringhiera di recinzione. Verrà ripristinato inoltre un ingresso del parco, già esistente ma precedentemente interdetto, nei pressi del quale sarà realizzata una nuova area giochi per bambini con struttura gioco a torre ed un vialetto di collegamento con la zona vicino all’ingresso di via San Carlo; come terzo intervento verrà realizzata una vasca-fontana abbeveratoio per volatili, recuperando un’aiuola al momento rimasta vuota per la rimozione di un albero seccato.
“Tutti interventi – tiene a precisare l’assessore Aurigi - che sono emersi dagli incontri partecipativi che abbiamo avuto con gli abitanti ed i frequentatori del parco, per ascoltare da loro stessi le necessità e le eventuali ipotesi di progetto. E' stato fatto un sondaggio di quartiere per capire che cosa si volesse fare del laghetto, se lasciarlo e migliorarne le funzionalità igienico-impiantistiche o eliminarlo. Ha vinto questa seconda scelta con la proposta che adesso ci apprestiamo a concretizzare come richiesta dai cittadini”.
In tema di parchi da segnalare che alla Terrazza Mascagni, all’interno del prato nei pressi dell’Acquario, sarà installata una struttura gioco modulare in legno di grandi dimensioni con torri multipiano, piattaforme, ponti, rampe e scivoli. Un’ampia area giochi che sarà dotata di pavimentazione anti-trauma.
The post Parco Centro Città, sparisce il laghetto-discarica appeared first on QuiLivorno.it.