![coop mastacchi]()
Un quartiere mobilitato contro la chiusura della Coop di
via Mastacchi, per tutti, vecchi e giovani, “la Coppina”. Grandissima adesione di soci e cittadini alla petizione lanciata dalle assemblee dei lavoratori Coop.
Raccolte oltre 220 firme in poco più di due ore davanti al negozio alle quali vanno aggiunte le oltre 70 raccolte in molti negozi del quartiere nei giorni scorsi. La mobilitazione, dicono i promotori della raccolta firme, proseguirà nei prossimi giorni, sia nei negozi del quartiere che per via telematica con la predisposizione di un apposito sito dove poter esprimere il proprio consenso alla petizione. L’obiettivo è superare le
mille adesioni. E’ stato richiesto, e già fissato per
giovedì 16, un incontro con il Presidente del Comitato Soci di Livorno. "In quella sede - spiegano - verranno consegnate le firme raccolte perché siano consegnate al Presidente della Cooperativa come espressione di un forte malcontento della popolazione del quartiere e con la esplicita richiesta di rivedere la decisione".A ll’incontro parteciperanno Russo Alessia, Carpenè Ettore, Turchi Giuliano e Tognoni Roberto in qualità di portavoce dei firmatari della petizione e come riferimento organizzativo dell’iniziativa fino al giorno dell’incontro.